Fondazione Pro Valtellina per l’accoglienza dei profughi ucraini

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo ha deciso di sostenere una serie di iniziative volte a rispondere all’emergenza umanitaria scaturita dal conflitto in Ucraina. L’intervento si sviluppa su tre livelli di azione e prevede sia il sostegno a iniziative di accoglienza dei rifugiati nei paesi di confine con l’Ucraina, sia progetti di accoglienza diffusa nei territori di riferimento della Fondazione.

Fondazione Cariplo ritiene che le Fondazioni di Comunità possano essere alleate e partner importanti per affrontare in maniera efficace le emergenze: sono inserite nelle comunità e hanno guadagnato un ruolo di crescente importanza, sia per la capacità di mobilitare la raccolta fondi che per la partecipazione attiva alle “cabine di regia” locali. Come dimostrato nel 2020 in seguito allo scoppio della pandemia, hanno le potenzialità per attivare in breve tempo azioni di risposta e sostegno ai bisogni.

Per sostenere le Fondazioni di Comunità di fronte a questa nuova emergenza, Fondazione Cariplo trasferirà a ciascuna fondazione 50 mila euro a incremento dei Fondi attivati, a cui si potranno aggiungere fino ad un massimo di 75 mila euro a raddoppio delle risorse raccolte sul territorio.

Fondazione Pro Valtellina ha attivato una raccolta di donazioni per fronteggiare l’emergenza umanitaria, sanitaria e sociale causata dalla guerra in Ucraina. Saranno sostenuti progetti per il supporto e l’accoglienza di chi fugge dalla guerra. Le donazioni dovranno essere versate sul conto corrente dedicato aperto presso la Banca Popolare di Sondrio intestato alla Fondazione Pro Valtellina

IT 45 H 05696 11 000 0000 43500X44

causale: Fondo Emergenza Ucraina

 

Saranno sostenuti progetti per il supporto e l’accoglienza di chi fugge dalla guerra realizzati sul territorio della provincia di Sondrio da istituzioni e/o enti del Terzo Settore con competenze nel coordinamento e nell’attuazione di iniziative di accoglienza. Sarà possibile sostenere anche, attraverso le istituzioni ed enti sopra indicati, esperienze di accoglienza spontanea da parte di persone ucraine già residenti sul territorio che si sono prodigate per accogliere familiari e parenti in fuga dalla guerra.

I PROGETTI DA PRESENTARE

Si invitano le organizzazioni proponenti,  in fase di stesura del progetto, a prendere contatti con gli uffici della Fondazione Pro Valtellina Onlus  in modo da confrontarsi preventivamente  per presentare progetti in linea con gli obiettivi e corredati da documentazione corretta ed esaustiva.

Le domande dovranno essere presentate mediante procedura online accedendo all’area riservata del sito della Fondazione Pro Valtellina Onlus https://www.provaltellina.org/

 

In short replica brietling watch With Big Discount, on the whole replica watches Up To 80 percent Off, what is more fake watches Site, by comparison who makes the best replica watches too, third replicas watches for sale The Cheapest Prices, then watches wishlist Free boxes, Brief overview kochamzegarki.pl our website, whereas fake uhren Under 220 dollar, that is fausse rolex Under 99 dollar, as a rule replica de relojes Discount Price, in this case. реплика часов at a low price, in the meanwhile replika óra in other words, The answer is more than rolex replika Up To 90 percent Off.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare